Involtini di frittata
PRESENTAZIONE
Gli involtini di frittata sono un piatto sfizioso che si realizza arrotolando una semplice frittata in padella farcita con ingredienti appetitosi, così da dare vita a dei rotolini colorati e filanti. Per la farcitura abbiamo scelto speck e mozzarella.
Ingredienti per una padella di 24 cm
Uova medie 6
Timo q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Mozzarella 200 g
Speck (a fette sottili) 100 g
Preparazione
Come preparare gli Involtini di frittata
Per preparare gli involtini di frittata per prima cosa rompete le uova in una ciotola, salate 1, pepate e aromatizzate con delle foglioline di timo fresco 2. Sbattete le uova con la frusta 3.
Una volta che il composto sarà amalgamato 4, scaldate un filo di olio in una padella da 24 cm di diametro, aggiungete le uova 5.
Coprite con un coperchio 7 e cuocete a fuoco moderato per circa 5 minuti o fino a quando la frittata non si sarà un po' rappresa da poterla girare 8. A questo punto appoggiate sopra la frittata un piatto piano della stessa circonferenza della padella 9.
Rovesciate la padella e fate scivolare nuovamente la frittata nella padella 10 così da cuocere anche l'altro lato per qualche minuto ancora 11. Trasferite la frittata su un tagliere e fatela intiepidire 12.
Scolate e tritate la mozzarella 13. Adagiate sulla frittata le fette di speck 14 e la mozzarella tritata 15 distribuendo la farcitura in modo omogeneo.
Arrotolate la frittata 16. Tagliate a rondelle il vostro rotolo, ottenendo così otto involtini 17 che fermerete con uno stuzzicadenti 18.
Nella stesa padella in cui avete cotto la frittata rosolate da entrambi i lati gli involtini 19 fino a quando non si formerà una crosticina dorata 20. Eliminate lo stuzzicadenti dai rotolini e serviteli ben caldi e filanti 21.
0 Commenti
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.