Il circo della notte - Erin Morgenster -
Recensione: 4/5⭐️
Il circo della notte inizia al crepuscolo e finisce all'alba, nessuno sa quando arriva il circo e se arriva, è sempre inaspettato. Nessuno sa cosa celi dietro ogni tendone, stanza e rimarrà quasi un mistero capire come sparisca e ricompaia a distanza di anni, sempre uguale e silenzioso.
Un romanzo che mi ha lasciata un pò perplessa all'inizio per via della narrazione, tutto molto misterioso e quasi confuso, a volte tedioso e poco dinamico ma molto riflessivo, statico e intriso di magia. Spesso ho avuto la tentazione di abbandonare la lettura ma quando mi incappavo nei pov di Celia e Marco, la curiosità ha prevalso, continuando a divorare pagine e pagine per capire quanto il loro amore sia vero, resistente nonostante la sfida che li ha legati fin dall'infanzia a loro insaputa.
Una sfida che si cerca di completare e di avere il vincitore a portata di mano per poter coronare il proprio sogno d'amore e invece non sarà così. Una sfida richiede tempra e resistenza nel tempo, un vincitore non ci sarà se uno dei due non si arrende e Celia e Marco si ritroveranno così a mettere in dubbio ogni sentimento provato per poter capire come poter far sopravvivere il loro amore al di sopra delle intemperie scaturite da due maghi che si dilettano per passatempo a istruire i propri allievi e vedere chi dei due è il più bravo.
Un libro che sicuramente sa essere coinvolgente dal punto di vista circense. IceAngel❄️
0 Commenti
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.