Vai al contenuto

  • Muori per me - Elisabetta Cametti -


    IceAngel

    55 visite

     Condividi

    Recensione: 5/5

    Assolutamente uno dei romanzi che ho divorato in poco tempo nonostante il mattone di pagine. Ogni parola è ben pensata, dosata, strutturata in questa trama assai complessa e fino alla fine mi ha depistata diverse volte su chi potesse essere il vero colpevole, il vero assassino, la mente malata e perversa che ha compiuto tali omicidi.

    Francesca è una veterinaria che ha preferito rimanere in montagna e vivere con suo padre per mantenere l'attività di famiglia, cosa che gli altri tre fratelli, non hanno mai approvato. Per loro vivere lì era limitato. Così: Giacomo è diventato uno chef stellato, Teresa/Ginevra Puccini una fashion blogger seguitissima sui social ed infine Matteo, uno scapestrato nulla facente, la classica figura della pecora nera in famiglia. Ognuno di loro è collegato in qualche modo alla famiglia Vinciguerra, tre gemelli che hanno costruito un impero nel mondo della moda e non solo.

    Il fratello maggiore, Volfango, si innamora subito di Teresa/Ginevra nonostante fosse la sorella di Giacomo, suo migliore amico, ed entrambi convolano a nozze ma con un contratto ben specifico che permette ad entrambi di volare in alto in termini di carriera poiché Volfango ha subito capito quanto Ginevra fosse brava nel catturare l'attenzione mediatica sui social con le parole e le tematiche che propone. La fretta di fare carriera, il voler essere la moglie perfetta per Wolf e far parte della famiglia stessa, fa capire in che trappola è finita, scoperchiando i segreti della famiglia Vinciguerra, gli intrighi, tradimenti, sottomissioni, violenze e sfruttamento minorile.

    La trama affronta molte tematiche che lasciano il lettore senza fiato per come vengono anche descritte scene e personaggi che affrontano tali situazioni da renderli quasi palpabili al tatto.

    Colpi di scena a non finire, suspence alle stelle, ricordi, passato e presente che si confondono in modo omogeneo per un futuro che è ancora da scrivere.

    L'arrivo di Francesca a Milano è casuale, ma in quella casualità verrà a scoprire certe verità che la lasceranno in balia delle onde fino alla fine del romanzo.

    Un thriller da mozzare il fiato, riflessivo e dinamico. Consigliatissimo!

    IceAngel❄️

    Screenshot_20240724_213629.jpg

     Condividi

    0 Commenti


    Commenti Raccomandati

    Non ci sono commenti da visualizzare.

    Ospite
    Aggiungi un commento...

    ×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

      Sono consentiti solo 75 emoticon max.

    ×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

    ×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

    ×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

    ×
    • Crea Nuovo...

    Utenti attivi