Vai al contenuto

  • A cena con l'assassino - Alexandra Benedict -


    IceAngel

    45 visite

     Condividi

    Recensione: 5/5

    Un romanzo che mi ha tenuta con il fiato sospeso dopo i primi capitoli di introduzione sulla vita della protagonista, i vari personaggi e membri della famiglia con messaggi criptici lasciati in una lunga lettera e invito da parte della zia Liliana al Gioco di Natale anche se lei fosse venuta a mancare, come realmente poi accade.

    La trama misteriosa, contorta ed intrigante, potrebbe un pò richiamare uno dei famosissimi romanzi di Agatha Christie, Dieci piccoli indiani.

    Lily decide di partecipare a questo gioco per scoprire la verità sulla morte di sua madre avvenuta ventuno anni fa. Tutti i cugini, fratelli adottivi e compagni annessi a loro, sono invitati a partecipare e fare il loro ingresso entro l'orario stabilito dalla zia, presso la tenuta di famiglia: Endgame House.

    Le regole sono semplici, dodici giorni, dodici indizi, dodici chiavi e solo una di queste aprirà la stanza segreta nel dodicesimo giorno e il vincitore diverrà il proprietario della tenuta. Non sono ammessi cellulari o usufruire dell'aiuto di internet, saranno sorvegliati da delle telecamere e solo una domestica sarà presente al suo interno.

    Lily non ha tutto questo grande entusiasmo nel voler far parte di questo gioco, la casa non le interessa poiché le riportano solo brutti ricordi, avendo lei stessa scoperto il corpo di sua madre priva di vita nel labirinto di Endgame in giardino. Nonostante si sia sempre nascosta dai suoi cugini, gli unici che lei reputa come fratelli sono Tom e Ronnie, due cugini che l'hanno sempre sostenuta, difesa ed amata per la persona che è fin da piccola. Rimasta chiusa nel suo bozzolo di emozioni dopo la perdita della madre, rincontrare tutti i membri della famiglia in quella casa le fa quasi violenza ma capisce anche che vuole scoprire la verità sul passato.

    Purtroppo, a distanza di nemmeno un giorno, ecco che si scopre che tra di loro vi è un assassino poiché qualcuno viene ritrovato morto in piena notte. Da allora, una serie di eventi li tiene imprigionati dentro la casa, con la bufera di neve che imperversa fuori, impedendoli di andare a chiamare i soccorsi, ma la morte di una persona, non può certo intralciare il seguire del gioco: the show must go on...

    Tantissimi colpi di scena, ansia, batticuore che l'autrice fa percepire al lettore, oltre alle esclamazioni che si hanno ad ogni capitolo e svolta nella trama con la scoperta di anagrammi e indovinelli con le soluzioni annesse dedicate appositamente al lettore, lasciandolo interdetto.

    La storia è ben strutturata, un bel mix tra passato e presente, giochi di parole e piccoli dettagli che possono sfuggire ma se riletti, ingegnose nella loro soluzione.

    Semplicemente geniale, misterioso e coinvolgente, un romanzo che si legge tutto d'un fiato.

    IceAngel❄️

    Screenshot_20240726_135423.jpg

     Condividi

    0 Commenti


    Commenti Raccomandati

    Non ci sono commenti da visualizzare.

    Ospite
    Aggiungi un commento...

    ×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

      Sono consentiti solo 75 emoticon max.

    ×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

    ×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

    ×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

    ×
    • Crea Nuovo...

    Utenti attivi