Giorni di un presente corrosivo - Andrea Scaricamazza -
Recensione: 4/5⭐️
Un romanzo di poche pagine, concentrate, vere e non illusorie.
Flavio è un uomo che vive a Roma, quarantenne e disoccupato da un bel po'. Non gli importa di vivere solo e circondato dalla solitudine, gli basta avere solo due amici importanti nella sua vita: Nico e Don Carlo. Ovviamente non si tira indietro nell'aiutare o dare consigli al prossimo.
In ogni capitolo, si andrà a vivere un ricordo e un presente del personaggio, descrizioni di giornate luminose o penose, prive di emozioni o carica di adrenalina, storie passate e rimorsi indimenticabili.
Si riscopre così che Flavio, sappia già cosa vuole essere nella vita, nonostante avesse lavorato per una multinazionale, il suo sogno ora è di diventare scrittore o poeta e trova questa concretezza vendendo le sue poesie scritte sul momento a Roma, donando stupore, gioia a persone che nemmeno conosce.
Nonostante sia un piccolo romanzo, contiene tanta verità riguardante la società d'oggi, non tergiversando inutilmente in giri di parole, diretto, crudo e conciso.
La storia viene letta con trasporto, incantando il lettore a voler capire ciò che Flavio riscopre durante i suoi viaggi mentali nel passato, valori e sentimenti, occasioni perse e tanto altro ancora.
Un romanzo che non si perde nei dettagli ma che illumina il lettore affrontando tematiche quali amicizia, amore, famiglia e fede.
IceAngel❄️
0 Commenti
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.