CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD
Captain America: Brave New World è il sequel non solo di Captain America: Civil War(2016), ma anche il primo film a seguire la timeline successiva ad Avengers: Endgame(2019) e ha come protagonista Sam Wilson(Anthony Mackie), meglio conosciuto come Falcon, al quale era stato donato lo scudo dallo stesso Steve Rogers.
Chi ha seguito la prima stagione di The Falcon and the Winter Soldier sa già che è proprio Falcon, un uomo comune senza superpoteri, a vestire i nuovi panni di Captain America, scelto dal governo affinché il Paese possa continuare ad avere un punto di riferimento e un simbolo di eroismo nella lotta contro il terrorismo internazionale.
Dopo l'incontro con il neoeletto Presidente degli Stati Uniti, Thaddeus Ross (Harrison Ford), Sam si ritrova a dover fronteggiare un incidente internazionale. Il nuovo Capitan America deve scoprire quali sono le cause che hanno portato a un efferato complotto globale ed evitare che l'intero mondo sia messo in pericolo...
PANORAMICA SU CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD
Captain America: Brave New World è il quarto capitolo della saga dedicata al personaggio Marvel di Capitan America, sequel di Captain America: Civil War (2016) e della miniserie tv The Falcon and the Winter Soldier (2021). Il film inoltre è il 35esimoall’interno del MCU (Marvel Cinematic Universe) e il primo della saga con protagonista l’attore Anthony Mackie nei panni del nuovo Captain America (nei film precedenti era Chris Evans). La pellicola è diretta da Julius Onah, da una sceneggiatura firmata da Matthew Orton, Malcolm Spellman e Dalan Musson (quest’ultimi già autori della miniserie The Falcon and the Winter Soldier). Nel cast ci sono Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito e Harrison Ford (che sostituisce William Hurt dopo la sua dipartita), come anche Liv Tyler e Tim Blake Nelson, che tornano a vestire i rispettivi ruoli del lontano film MCU L’incredibile Hulk (2008).
CRITICA DI CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD
Captain Marvel: Brave New World è come il suo protagonista Sam Wilson: non strafà, sa di non essere all'altezza di Steve Rogers, cioè metaforicamente delle vette del Marvel Cinematic Universe fino al 2019. Eppure, proprio come l'ex-Falcon ora Cap, porta con sobrietà a compimento la sua missione: intrattenere con un thriller politico in salsa fantastica marveliana. Senza svacchi umoristici, teso, asciutto sotto le due ore, con un buon climax e tanta, tanta fiducia nei valori che possono arginare le derive dei più grandi ego del pianeta. Mackie ci crede, il suo regista Onah pure, e vedere Harrison Ford a oltre ottant'anni trasformarsi in Red Hulk suscita una certa ammirazione. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Captain Marvel Brave New World: leggi la nostra recensione completa del Film.
CURIOSITÀ SU CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD
Il film è stato annunciato lo stesso giorno in cui è stato presentato in anteprima il finale The Falcon and the Winter Soldier.
Harrison Ford sostituisce il defunto William Hurt nel ruolo di Thaddeus Ross. Questa è laprima apparizione di Ford nel MCU.
Harrison Ford sostituisce il defunto William Hurt nel ruolo di Thaddeus Ross ed è la prima apparizione di Ford nel Marvel Cinematic Universe.
È il primo film incentrato su Captain America nel Marvel Cinematic Universe senza Steve Rogers nel ruolo del protagonista.
Originariamente il film si intitolava Captain America: New World Order, ma il titolo è stato poi cambiato in Captain America: Brave New World. Sebbene i Marvel Studios non abbiano mai rilasciato una dichiarazione sul perché, alcuni ipotizzano che sia stato cambiato perché l'espressione "new world order" potrebbe essere associata all'antisemitismo.
Il film spiega cosa ha fatto il Leader, Samuel Sterns, dopo la sua incarcerazione nel 2008.
Il font utilizzato per la data di uscita nel poster del film è lo stesso carattere utilizzato nel poster per la data di uscita di Captain America: The Winter Soldier (2014), che ha segnato il debutto di Sam Wilson nell'MCU.
0 Commenti
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.