Pasta salsiccia e stracchino
PRESENTAZIONE
Penne ai quattro formaggi, spaghetti con crema di burrata e manfredi con la ricotta hanno in comune l’irresistibile cremosità che solo i formaggi sanno conferire alle pietanze. Ispirati da questi piatti ne abbiamo immediatamente preparato un altro, sulla stessa scia! Pasta con salsiccia e stracchino: un abbinamento vincente di due sfiziosi ingredienti. La pasta con salsiccia saltata in padella incontra la cremosità dello stracchino restituendo un piatto molto appetitoso e velocissimo da preparare. Quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non si vuole rinunciare al gusto, la pasta salsiccia e stracchino è proprio ciò che fa per voi!
Non perdetevi anche questi primi piatti con la salsiccia:
Pasta salsiccia e taleggio
Pasta con zucchine trifolate e salamella
Rigatoni con spinaci e salsiccia
Pasta alla norcina
Pasta alla monzese
Linguine con salsiccia, porri e finocchietto
Scopri anche
Pasta alla norcina
Pasta con zucchine trifolate e salamella
Sfoglie con luganega croccante e stracchino
Sfoglia tutte
INGREDIENTI
742
Calorie per porzione
EnergiaKcal742
Carboidratig67.5
di cui zuccherig3.3
Proteineg27.1
Grassig40.5
di cui saturig16.99
Fibreg3
Colesterolomg75
Sodiomg955
Casarecce 320 g
Salsiccia 250 g
Stracchino 200 g
Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
Aglio 1 spicchio
Pepe nero q.b.
Rosmarino da tritare q.b.
Timo q.b.
Salvia da tritare q.b.
AGGIUNGI ALLA LISTA DELLA SPESA
Preparazione
Come preparare la Pasta salsiccia e stracchino
Per realizzare la pasta salsiccia e stracchino per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua e salate a bollore, servirà per la cottura della pasta. Versate la salsiccia sbriciolata e privata del budello in padella 1, rosolatela per 2-3 minuti e poi aggiungete l’aglio sbucciato 2 e l'olio di oliva 3.
Proseguite la cottura per altri due minuti. Eliminate l’aglio e tenete in caldo 4. Cuocete la pasta per il tempo riportato sulla confezione. Prima di scolare la pasta, aggiungete lo stracchino nella padella con la salsiccia 6.
Versate anche la pasta nel tegame 7, aggiungete poca acqua di cottura 8 e mescolate per amalgamare e sciogliere il formaggio. Aggiustate di pepe a piacere 9.
Insaporite con le erbe aromatiche tritate (timo, rosmarino e salvia) 10, mescolate un'ultima volta 11 e servite la pasta salsiccia e stracchino ben calda 12.
0 Commenti
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.