American Horror story stagione 10
Stagione 10. American Horror Story Double Feature.
un piccolo aneddoto : Inizialmente era stato comunicato che il titolo sarebbe stato semplicemente “X”, ovvero 10 in numeri romani. Ma poi si è deciso di dare un titolo più significativo, per indicare la prima e unica stagione della serie divisa in due parti, con due differenti storie.
La prima parte della stagione s’intitola Red Tide e segue la storia di uno sceneggiatore in crisi d’ispirazione che si trasferisce con la famiglia nella tranquillissima (apparentemente) cittadina di Provincetown, in Massachusetts, per concentrarsi sul proprio lavoro. Entrando in contatto con alcuni dei residenti, Harry (Finn Wittrock) scopre che Pronvicetown è piena di persone famose e di grandissimo successo, come l’autrice di bestseller Belle Noir (Frances Conroy) e il celebre scrittore Austin Sommers (Evan Peters) Ma la cittadina si rivela presto non così tranquilla e soprattutto sicura: pare infatti che gli abitanti siano perseguitati da un grande numero di pericolosi individui…
Nella seconda parte, Death Valley, si rende omaggio alla fantascienza classica degli anni ’50 con la storia di un’invasione aliena ambientata nel 1954 durante la presidenza di Dwight D. Eisenhower.
Un aereo, con ogni probabilità di origine extraterrestre, viene abbattuto dall’aeronautica degli Stati Uniti. Fra i detriti viene ritrovata Amelia Earhart (Lily Rabe), l’aviatrice scomparsa senza lasciare traccia nel 1937, che ha ancora la stessa età e racconta di essere stata rapita dagli alieni. Il presidente (Neal McDonough) scopre che gli alieni sono già sulla Terra e rifiuta l’accordo che gli offrono: rapire annualmente alcune migliaia di cittadini per sperimentare e riuscire a creare il perfetto ibrido umano-alieno, che rappresenti il loro futuro dopo la distruzione del loro pianeta natale. Eisenhower rifiuta, ma quando scopre che anche l’amata moglie Mamie (Sarah Paulson) fa parte dell’esperimento, ci ripensa e dà il via a un segreto di Stato tramandato negli anni, di presidente in presidente…
OPIONIONE voto 3su 5
cosa non mi è piaciuto spesso episodi bianco e nero, parte sugli alieni seconda parte odiata poco interessante, parte sui vampiri carina la gente è famosa in quella città perche prende queste pillole che permettono loro di avere una grande ispirazione artistica ma che li rende dei tremendi vampiri. una nuova rivisitazione della figura del vampiro.. unica cosa che la rende un minimo interessante ecco
0 Commenti
Commenti Raccomandati
Non ci sono commenti da visualizzare.