Prima regola: non innamorarsi - Felicia Kingsley -
Recensione: 5/5⭐️
Primo libro che leggo della Kingsley e devo dire che mi ha sorpreso tantissimo.
Dì per sé non sono un'appassionata dei romance ma l'autrice si è impegnata a scrivere questo romanzo apposta per chi non apprezza il rosa, con una punta di comicità, spennellando arte e storia tra le pagine, il tutto contornato da un omicidio, una caccia al tesoro e tanta suspense con annesso batticuore! Unico ed originale nel suo genere.
Chi avrebbe mai detto che il Chirurgo, Nick, avrebbe lavorato assieme alla Gazza Ladra, Silvye? Il loro incontro/scontro inizia casualmente, nella business class e da allora, ogni evento è un buon pretesto per rubare un qualcosa all'altro. Ebbene sì, due ladri di professione, volenti o dolenti e reclutati dallo stesso cliente per giunta: ritrovare il diario di Casanova, quello originale. Tra vari screzi, sfide e lunghi sguardi scambiati, decidono di collaborare alla fine ma con l'intento di infatuare l'altro con l'inganno per poi scappare con la refurtiva ed intascare la somma pattuita con il cliente per intero.
Prima regola: non innamorarsi.
Ma, ovviamente, sarà difficile per Nick e Silvye non cadere nella tentazione, soli e a stretto contatto lavorativo per le strade di Venezia su una gondola che ondeggia al tramonto con loro due che si scambiano un bacio inaspettato sotto richieste del gondoliere per una foto ricordo, giusto per essere credibili come coppia in luna di miele invece che dei ladri professionisti.
Un romanzo che si basa molto sulla fiducia, amore, amicizia ma pieno di intrighi e cospirazione, segreti e tradimenti che tolgono il fiato al lettore con suspence e colpi di scena a non finire. Un libro che consiglio in assoluto per chi ama un thriller contornato dal romance e comicità.
IceAngel❄️
1 Commento
Commenti Raccomandati