Vai al contenuto

• Rose Villain: “L’amore insegna. Io e il mio compagno condividiamo tutto, ma nessuna gravidanza. La mia dimensione è pop”

Messaggi raccomandati

Dopo il debutto dell’anno scorso, l'artista 35enne torna al festival da fenomeno. Dal 14 marzo esce il nuovo album “Radio vega”. Quando la musica è sessista? “Quando si svaluta il talento di una donna solo perché è sensuale” 

Dopo il debutto al festival dell’anno scorso, Rose Villain torna a Sanremo da fenomeno col brano Fuorilegge. Negli ultimi dodici mesi ha inanellato un traguardo dopo l’altro, dall’apertura del concerto dei Coldplay a Milano, fino alla hit “Come un tuono” feat Gue, che si è imposta come la seconda canzone più ascoltata dell’anno in streaming. Ma lei come ha vissuto questa popolarità improvvisamente travolgente? In questi tempi in cui si parla tanto di salute mentale nel mondo della musica, l’artista 35enne assicura di non soffrire le aspettative: “Prima il mio pubblico era più di nicchia, ora ho ricevuto molto amore e questo mi ha reso piu confident. Sono una persona stressata e ansiosa, ma lotto solo con me stessa e questo mi porta a migliorarmi sempre”. Del resto questo successo lo cercava da tempo, dai tempi della gavetta a Los Angeles, dove ha studiato rock, poi negli di anni di sperimentazione rap, blues, ska, reggae, jazz: “Ma non ho una dimensione musicale vera e propria, il mio obiettivo è non darmi una dimensione e arrivare a più persone possibili”.  Il minimo comune denominatore della sua personalità artistica è invece il tema dell’amore, che mette anche nel brano con cui è in gara all’Ariston: “L’amore ti insegna tutto. Ad affrontare gioie, dolori ostacoli. Il confronto è importante. Io e il mio compagno (il produttore SixPm, con cui festeggia dieci anni di relazione, ndr) facciamo lo stesso lavoro, costruiamo insieme i miei dischi. La condivisione è tutto. I social dicono che sono incinta? Non conoscono l’anatomia di una donna”. Quando la musica è sessista? “Quando si svaluta il talento di una donna solo perché è sensuale”.  Dal 14 marzo esce il nuovo album “radio vega”. 

Link al commento
    Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
    Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...

Utenti attivi