Vai al contenuto

  • Mantova, prende a martellate la ex che lo aveva denunciato per stalking: l'allarme dato da un corriere che stava consegnando un pacco


    Messaggi raccomandati

    La 38enne aveva installato telecamere all'esterno della casa che lui ha tentato di manomettere. Si è sporta alla finestra ed è stata notata dal fattorino: è in ospedale in gravi condizioni

    IMG_6294.thumb.jpeg.aaa581597bd9d54832a6bf137153794f.jpeg

     

    Era insanguinata, affacciata alla finestra e chiedeva aiuto. L'ha vista, nel primo pomeriggio del 10 febbraio, a Roncoferraro, Mantova, un corriere che era in zona. Il suo intervento potrebbe aver salvato la vita alla donna che l'ex compagno stava colpendo a martellate. La donna, 38 anni, sarebbe stata colpita con una decina di martellate al capo.

    Il caso di Mantova

    La donna, di origine marocchina come l'ex, è stata trasferita in ospedale ed è in gravi condizioni dopo essere stata operata d'urgenza. I carabinieri del Comando Provinciale di Mantova hanno arrestato il 40enne per tentato omicidio aggravato. È stata la vittima a indicare l'uomo che ha precedenti di maltrattamenti e lesioni personali. Era stato denunciato per stalking: in passato avrebbe provato a entrare nell'abitazione della donna. La vittima aveva anche installato telecamere per controllare gli accessi e ci sarebbero riprese con il tentativo di manomissione da parte del 40enne.

    Fra le motivazioni del gesto ci sarebbe la mancata accettazione della fine della relazione. Proprio per discutere di questa sarebbe riuscito a entrare in casa, dove la donna vive con i figli di 11 e 9 anni. Non si sa se l'uomo abbia portato con sé il martello, premeditando l'attacco, oppure se lo abbia preso in casa. L’abitazione è sotto sequestro e nel corso dei primi accertamenti.

    I femminicidi nel 2025

    Sono sei le donne uccise nel primo mese e mezzo del 2025. Eliza Stefania Feru, ventinovenne cittadina italiana originaria della Romania, è stata la prima vittima di femminicidio dell'anno: il marito l'ha uccisa il 5 gennaio a Gaifana di Gualdo Tadino con un solo colpo di pistola prima di spararsi.Erano sposati da otto mesi. Martedì 14 gennaio, a Rivoli, è stata uccisa Maria Porumbescu, 57 anni, a spararle è stato il compagno. Sempre a gennaio è morta Caterina Pappalardo, uccisa dal figlio Giosuè Fogliani con decine di coltellate al viso, al collo e al corpo.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Partecipa alla conversazione

    Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

    Ospite
    Rispondi a questa discussione...

    ×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

      Sono consentiti solo 75 emoticon max.

    ×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

    ×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

    ×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

     Condividi

    ×
    • Crea Nuovo...

    Utenti attivi