-
Bacheca
-
"Lloyd, alcuni periodi sono davvero bui"
"Lo sono, sir"
"E l'anima è fredda, gelida..."
"Lo è, sir. Lo è"
"Lloyd, ma cosa stai guardando?"
"Le gemme che stanno spuntando sulle piante, sir"
"E questo cosa c'entra?"
"Forse a ricordarci che la primavera nasce sempre prima da dentro, sir"
"Forse è il tempo di ricominciare a fiorire, Lloyd"
"E di cambiare la stagione della vita, sir"- This update has no replies.
-
- This update has no replies.
-
La IA (intelligenza artificiale)
Nei giorni nostri ormai rispetto ad anni fà IA sta prendendo il soppravento su quasi tutti i settori vediamo macchine che lavorano interamente basate su loro stesse questa cosa può essere un bene o un male perchè si ci toglie a noi lavori duri o lavori di precisione ma dal altro canto "RUBA" il nostro lavoro percui vediamo molto spesso molta gente alla ricerca di nuovi tipi di lavoro...
Secondo voi è un bene o un male far progredire questa cosa? Non è che arriveremo ad un punto dove la manodopera non sarà più necessaria?
-
L'intelligenza artificiale non ragiona, alcuni temono che possa sviluppare l'autocoscienza come avviene nei film di fantascienza (Blade Runner, Terminator o Matrix), ma non è cosi': esegue solo degli algoritmi e conserva i risultati di tali esecuzioni, in modo da tentare di non ripetere errori.
In fin dei conti puo' operare come un giocatore di scacchi, prova tutte le mosse e puo' immaginare gia' come finira' la partita semplicemente perchè ha una rapidità di calcolo decisamente superiore all'essere umano, e quindi alla fine sceglie la mossa piu' vantaggiosa.
In questo, quindi si sta rilevando potente nella diagnosi delle malattie (puo' sostituirsi al medico) perchè sa riconoscere, confrontare sulle banche dati, i sintomi di un paziente in pochissimi secondi, e anche nei contenziosi giuridici (al posto dell'avvocato) perchè sa trovare con estrena efficienza le fonti normative.
Pero' dove si tratta di prendere una decisione, e so che anche nei lavori piu' semplici spesso tocca prendere decisioni che possono essere fondamentali nel processo aziendale, potremo lasciare all AI la scelta di trovare la decisione migliore solo grazie alla simulazione di un algoritmo, oppure sara' sempre mglio una mente "veramente pensante"?
Per ora l'AI è ancora in crescita, ma se continua cosi' diventera' sempre piu' efficiente.
-
-
Buon giorno ragazzi vi voglio porre un quesito… è nato prima l’uovo o la gallina?
- This update has no replies.